Backforward List for Safari, navighiamo ancora più facilmente la cronologia

Safari è probabilmente il browser maggiormente utilizzato dagli utenti di iPhone e iPad, soprattutto a causa del fatto che si trova preinstallato in maniera gratuita su ogni iDevice che acquistiamo. Possiamo, volendo, rivolgersi ad app di terze parti per avere un’esperienza di navigazione migliore, ma è anche vero che i programmi preinstallati sui nostri iDevice hanno un’integrazione gli uni con gli altri che difficilmente troveremo con app “esterne”.

Tuttavia non possiamo ignorare il fatto che ci sono delle piccole cose che potrebbero essere migliorate, ad esempio delle mancanze stesse del browser, piuttosto che funzioni presenti nella versione Mac/PC ma assenti perché bloccate nella versione mobile.

E’ il caso quest’ultimo della cronologia delle pagine visitate. Safari ci offre la possibilità di tornare alla pagina precedente semplicemente tappando sull’apposito pulsante, ma è anche vero che se vogliamo tornare a 2, 5, 10 pagine precedenti dobbiamo ricaricare, una per una, le pagine intermedie.

Backforward List for Safari è un tweak cydia che ci permette di ovviare a tutto questo in maniera molto semplice: basta infatti tener premuto con il dito sul pulsante per scorrere le pagine indietro/avanti per avere un menu con la lista delle ultime pagine visitate, dal quale possiamo scegliere quella che vogliamo.

Il tweak, semplice ma molto utile, è scaricabile gratuitamente dalla repository di Bigboss.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>