Babel Rising 3D per iPad, impediamo la costruzione della Torre di Babele

[adrotate banner=”1″]

Una delle case videoludiche che più si è spostata, in qualche modo, dal campo delle console tradizionali a quello dei videogiochi mobili, in particolare iOS, creando giochi di tutto rispetto, è sicuramente Ubisoft, casa produttrice tra l’altro di titoli come il celeberrimo Assassin’s Creed.

A fianco di titoli così impegnati, troviamo però anche giochi per iPad più semplici, seppur realizzati con una buona grafica e con delle meccaniche piuttosto originali e molto carine: è il caso del gioco che andiamo a valutare quest’oggi e che prende il nome di Babel Rising 3D.

In questo interessante gioco verremo posti nientepopodimeno che nei panni di Dio, ricalcando l’episodio biblico nel quale gli uomini, accecati dall’arroganza, cercarono di costruire una torre nota come Torre di Babele per cercare di raggiungere Dio stesso. Nel gioco, quindi, vedremo il tutto dalla prospettiva “celeste”, con Dio stesso che deve cercare di impedire l’arrivo degli uomini a lui, impedendo di terminare la costruzione.

Questo sarà possibile grazie a semplici comandi touch, cercando gli eretici grazie all’interazione tridimensionale con lo scenario di gioco, e utilizzando le nostre dita sia per schiacciare i singoli eretici che, accumulando energia, utilizzando poteri catastrofici che ci permetteranno ad esempio di creare crepacci o schiacciare gli uomini grazie a potenti massi rotolanti.

Un gioco molto carino, pertanto consigliato a tutti: il download potrà essere effettuato direttamente da App Store.

[app 522047109]

[adrotate banner=”2″]