AWESOME Land, un novello Super Mario sul nostro iPad

Chi ha detto che il vecchio è da buttare? Questa affermazione non è poi così vera, e non lo è né nell’ambito dei vari oggetti, tanto che gli oggetti antichi sono sempre i più ricercati, né ovviamente nell’ambito dei videogiochi, in cui il gioco vecchio non significa necessariamente gioco da non giocare, anzi spesso e volentieri è il contrario, visto che i giochi creati negli anni passati spesso hanno una trama e una grafica che, pur nella semplicità delle macchine di un tempo, risulta da certi punti di vista migliore dei giochi odierni.

Chi non apprezza infatti Super Mario? I giochi con la grafica retrò sono semplici a livello di controlli, sono molto divertenti e mai pesanti per il dispositivo su cui vengono fatti girare.

AWESOME Land è un ottimo esempio di questo genere di giochi, e si presenta come un clone del sempreverde Super Mario, con una grafica volutamente realizzata a 16 bit come i vecchi videogiochi e controlli molto semplici. Non dovremo fare granché se non proseguire e saltare, e sparare, come in tutti i platform, ma se siete amanti dei giochi realizzati con uno stile arretrato, sicuramente non potrete farvi mancare AWESOME Land, scaricabile direttamente da App Store.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>