AussiePAD 2: caratteristiche tablet Android con tastiera dock

AussiePAD 2: caratteristiche tablet Android con tastiera dock

E’ stato da poco lanciato in Australia il nuovo AussiePAD 2, tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android di Google e che può essere convertito rapidamente in un computer netbook grazie all’utilizzo dell’apposita tastiera dock.

Una soluzione del genere l’abbiamo già vista nei vari modelli del popolare ASUS Transformer Pad, e si tratta senza dubbio di una delle migliori soluzioni per chi desidera avere la comodità di una tastiera fisica quando si utilizza un tablet.

Prodotto dall’azienda australiana AussiePADS, questo nuovo AussiePAD 2 ha uno spessore di soli 9.3 millimetri e si presenta con un display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visione.

Le caratteristiche tecniche del prodotto sono senza dubbio interessanti: la memoria flash interna ammonta a 16 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD fino ad un massimo di 32 GB), la RAM è di 2 GB e il processore è il potente Samsung Exynos 4412 quad core con frequenza operativa di 1.6 Ghz e chip grafico Mali-400 MP4.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.0 ICS, aggiornabile in futuro alla versione Jelly Bean, e non mancano le due fotocamere, l’uscita video HDMI e i moduli di connettività Wifi e Bluetooth. Il prezzo del tablet è di 300 dollari australiani, ma al momento non sappiamo se arriverà anche in Europa.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>