AudioNota per iPad, l’app che ti fa prendere appunti registrando anche l’audio!

Grazie al supporto di Apple Pencil, negli ultimi due anni iPad è diventato (rispetto a qualche anno fa) un dispositivo pressoché perfetto per prendere appunti. E’ utile nelle riunioni, a scuola quando siamo a lezione, alle conferenze, perché essenzialmente permette di scrivere a mano libera.

In questo articolo però vogliamo mostrarvi un’app che spinge il prendere appunti da iPad ad un livello superiore: AudioNota per iPad, infatti, permette non solo di prendere appunti sia con la tastiera di iPad che con Apple Pencil, ma all’inizio della sessione inizia anche a registrare l’audio della stanza in cui si trova, con il microfono esterno.

Così, se viene attivata la registrazione audio, per ogni parola scritta e per ogni disegno tracciato, l’app registra anche quando è stato tracciato in relazione anche alla registrazione: per esempio, l’app si ricorderà che quella particolare parola è stata scritta al minuto 13 della registrazione.

Quando andiamo, poi, a rivedere il nostro appunto, sarà possibile toccare qualsiasi parola o qualsiasi disegno e la registrazione verrà riportata al momento in cui è stato disegnato; questo significa che, se prendendo appunti non si era capito qualcosa di quello che veniva detto, è sufficiente toccare quella parte per sentire nuovamente l’audio del professore che spiegava, o del relatore che parlava.

L’app non è innovativa, ma è sicuramente molto interessante nel panorama di App Store e, pur essendo sullo store da ormai diversi anni, è una delle poche che viene costantemente aggiornata dai suoi sviluppatori, che continuano a supportare le novità.

Per tutti gli studenti, ma anche per chiunque si trovi a frequentare riunioni di qualunque tipo e abbia necessità di poter risentire il contenuto ma anche di prendere appunti, la comodità di questa applicazione è imperdibile, e si tratta per questo motivo di una delle app più consigliate per l’utilizzo di iPad per la produttività.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>