ASUS Zenfone 2 in vendita in Italia a partire da 199 euro

ASUS Zenfone 2 in vendita in Italia a partire da 199 euro

[adrotate banner=”1″]
Dopo un’attesa di qualche settimana, è finalmente disponibile per la vendita in Italia il nuovissimo ASUS Zenfone 2, proposto in tre diverse configurazioni, così da venire incontro ai gusti e alle esigenze di tutti gli utenti.

I tre modelli condividono le linee di design, il software e alcune caratteristiche tecniche, però differiscono in alcuni aspetti fondamentali. La versione più economica ZE500CL ha un display da 5 pollici, il processore Intel Atom Z2560, 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, il tutto al prezzo di 179 euro. Servono invece 199 euro per il modello con 16 GB.

Se invece desideriamo possedere un phablet, allora bisogna spendere almeno 249 euro; lo Zenfone 2 ZE550ML ha uno schermo da 5.5 pollici, il processore Intel Atom Z3560, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria flash. Spendendo 349 euro si può invece acquistare il modello con 4 GB di RAM e 32 GB di storage.

Il design in generale ricorda moltissimo il primo Zenfone, con delle linee eleganti e curate. Il profilo è davvero sottile, e la forma è ergonomica, così da poter garantire un’impugnatura comoda. La scocca presenta una finitura in alluminio satinato, e adesso il bilanciere del volume è localizzato sotto la fotocamera posteriore, così da poter essere gestito in maniera immediata.

Ma il nuovo ASUS Zenfone 2 non solo è bello da vedere e comodo da tenere in mano: sotto la scocca possiamo trovare un hardware di tutto rispetto, capace di gestire senza problemi ogni genere di applicazione. Il sistema operativo Android 5.0 Lollipop ha l’interfaccia personalizzata ZenUI, la fotocamera posteriore ha un sensore da 13 Megapixel, lo speaker stereo supporta la tecnologia SonicMaster (riproduzione musicale sempre fedele) e il display touch è protetto dal Gorilla Glass 3. Nel complesso, ci troviamo di fronte ad un phablet riuscito sotto ogni aspetto.

[adrotate banner=”2″]

[Via]