ASUS Transformer Pad TF502T: annuncio al MWC 2014

ASUS Transformer Pad TF502T: annuncio al MWC 2014

[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che sentiamo parlare dell’ASUS Transformer Pad TF502T, e il suo annuncio ufficiale potrebbe essere dietro l’angolo.

Stando infatti alle ricerche effettuate dai colleghi del sito web olandese TabletsMagazine, il nuovo ASUS Transformer Pad TF502T potrebbe essere svelato ufficialmente dai vertici della compagnia taiwanese tra poche settimane. Per essere più precisi, l’annuncio dovrebbe avvenire nel corso della fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona, dal 24 al 27 Febbraio.

Il device è stato di recente certificato dall’ente Bluetooth SIG, quindi non si tratta di una semplice voce di corridoio. Per esistere, esiste.. però non sappiamo quando verrà annunciato. Può darsi che lo vedremo davvero alla kermesse spagnola, oppure dovremo attendere il Computex 2014 di Taipei (dal 3 al 7 Giugno).

Ma che caratteristiche tecniche avrà questo nuovo ASUS Transformer Pad TF502T? Trattandosi di un dispositivo indirizzato alla fascia media del mercato (si vocifera un prezzo attorno ai 300-350 euro ndr), l’hardware interno non sarà di altissimo livello, ma più che sufficiente per garantire delle buone prestazioni con ogni genere di applicazione.

Come gli altri modelli appartenenti alla famiglia Transformer Pad, ci aspettiamo che questo nuovo TF502T possa essere convertito velocemente da tablet e PC netbook tramite l’apposita docking station, completa di tastiera, batteria secondaria e trackpad per il puntatore del mouse.

Il sistema operativo preinstallato dovrebbe essere Android 4.2 Jelly Bean, ma non è da escludere che al momento del lancio sia già presente Android 4.3 oppure Android 4.4 Kit Kat. Il display touch capacitivo avrà una diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione di 1366 x 768 pixel e la tecnologia Super IPS+ per maggiori angoli di visione. Sotto la scocca troveremo poi 2 GB di memoria RAM, 32 GB di storage, il chipset NVIDIA Tegra 3 (o il Tegra 4) e uno slot per le schede microSD.

[adrotate banner=”2″]

[Via]