ASUS Transformer Pad TF303K: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

ASUS Transformer Pad TF303K: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia


È stato da poco pubblicato sul portale Youtube il primo video ufficiale dell’ASUS Transformer Pad TF303K, tablet ibrido che non è stato ancora presentato pubblicamente dalla casa taiwanese, ma grazie ai vari rumors del web conosciamo già le sue specifiche tecniche.

Prima di tutto, il design in generale sembra molto simile a quello dell’ASUS TF303CL, in particolare la cerniera magnetica MagSmart che serve a collegare il tablet alla docking station in maniera semplice e rapida, così da convertire in un attimo il device in un computer portatile tradizionale. La scocca molto probabilmente sarà realizzata in policarbonato, con alcune finiture in rilievo per dare un aspetto più elegante e al tempo stesso favorire la presa.

Per quanto riguarda il display, il nuovo ASUS Transformer Pad TF303K dovrebbe essere provvisto di uno schermo multi touch capacitivo con diagonale di 10.1 pollici, risoluzione FullHD 1080p e tecnologia IPS, la quale offre dei maggiori angoli di visualizzazione. Le prestazioni in generale verranno garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dal processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz. È vero che stiamo parlando di un chipset vecchio ormai di due anni, ma è altrettanto vero che per le classiche operazioni quotidiane (navigazione sul web, visione di foto e video, controllo delle email, ecc..) è più che sufficiente.

Il sistema operativo preinstallato sarà l’ultimo Android 4.4 KitKat con l’interfaccia utente personalizzata Zen UI, già vista su altri tablet ibridi della compagnia asiatica, e non mancheranno le classiche due fotocamere e i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth.

Considerato che il video ufficiale è già presente su Youtube, ci aspettiamo a breve l’annuncio completo dell’ASUS Transformer Pad TF303K, con tanto di dettagli sul prezzo e l’uscita in Italia.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>