ASUS Transformer Book T200TA: video recensione

ASUS Transformer Book T200TA: video recensione

[adrotate banner=”1″]
Ieri vi abbiamo proposto la video recensione dei colleghi del sito TLBHD riguardo l’ASUS Transformer Book T100TAM, e nella notizia di oggi desideriamo invece proporvi la video review del “fratello maggiore”, vale a dire l’ASUS Transformer Book T200TA.

Il nuovo ASUS Transformer Book T200TA, svelato ufficialmente dalla casa taiwanese lo scorso giugno in occaione della fiera Computex 2014 di Taipei, si presenta con un design molto simile al precedente modello, ma ha un hardware più potente, una docking station più ampia e un display touch di maggiore qualità.

Il prezzo di vendita negli USA è pari a 399 dollari, e si tratta di un price-tag molto buono, considerato che stiamo parlando di un tablet ibrido basato sul sistema operativo Windows 8.1 e dotato di un ampio schermo touch da 11.6 pollici, diagonale piuttosto rara nel settore delle tavolette digitali. I tecnici di ASUS hanno dovuto però accettare qualche compromesso, soprattutto in termini di design: la scocca è realizzata in policarbonato, ha le misure di 305 x 194 x 11.95 mm e un peso complessivo di 780 grammi. Insomma, questo device non è tanto amico della portabilità, ma ad un prezzo del genere non si poteva pretendere di più.

La docking station è uno dei punti di forza del prodotto: grazie al form-factor da 11.6 pollici, è stato possibile realizzare una tastiera fisica con tasti ben spaziati, e pure il touchpad è più grande. Presenti due porte USB, una USB 2.0 e l’altra più veloce USB 3.0, oltre alla presa Ethernet e l’hard-disk secondario da 500 GB, perfetto per l’archiviazione dei dati.

Il display IPS con risoluzione di 1366 x 768 pixel è di buona qualità, la memoria RAM da 2 GB e il processore Intel Atom Bay Trail-M Z3775 da 1.46 GHz garantiscono delle buone prestazioni in multitasking, e l’unità SSD da 64 GB offre un rapito boot del sistema operativo e delle varie app.

[adrotate banner=”2″]

[Via]