ASUS Transformer Book T100TC potrebbe essere svelato al CES 2014

ASUS Transformer Book T100TC potrebbe essere svelato al CES 2014

[adrotate banner=”1″]
Non manca poi molto all’avvio dell’evento CES 2014 di Las Vegas, dal 7 all’11 Gennaio, e come ogni anno sul web iniziano a moltiplicarsi sul web le voci di corridoio sui prodotti che potrebbero essere presentati in maniera ufficiale dalle varie compagnie.

Uno dei nuovi prodotti che potrebbe essere annunciato durante l’edizione 2014 dell’evento Consumer Electronics Show è l’ASUS Transformer Book T100TC, tablet PC che dovrebbe ereditare l’hardware del T100TA, ma essere basato sul sistema operativo Android piuttosto che su Windows 8.1 di Microsoft.

ASUS è senza dubbio una delle aziende più attive nel campo dei tablet PC, in grado di proporre tavolette digitali per tutti i gusti e le tasche. Nel suo catalogo possiamo infatti trovare tablet low cost, ma anche prodotti di fascia alta indirizzati ai professionisti che desiderano avere zero compromessi in mobilità.

Al momento non siamo in possesso di moltissime informazioni sul device, ma la recente certificazione dell’ente Wifi Alliance non solo ha confermato l’esistenza del prodotto, ma ha anche svelato che il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.2.2 Jelly Bean. Non è da escludere che al momento dell’effettiva commercializzazione, prevista per i primi mesi del 2014, il tablet sia in realtà equipaggiato con Android 4.3 o il più recente 4.4 Kit Kat.

La stessa certificazione conferma che sotto la scocca possiamo trovare un modulo per la connettività senza fili Wifi dual band a 2.4 e 5 Ghz, con supporto alla tecnologia Miracast per il mirroring Wifi sulla TV.

Quanto potrebbe costare il tablet in questione? Considerato che la versione con Windows 8.1 è proposta a 349 euro, è possibile che il prezzo sia uguale o addirittura inferiore, attorno ai 299 euro per intenderci. A livello di caratteristiche tecniche, non ci aspettiamo molte differenze: la memoria RAM dovrebbe rimanere da 2 GB, e il display touch è probabile che sia da 10.1 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]