ASUS Transformer Book Flip TP200: nuovo tablet ibrido con Windows 10

ASUS Transformer Book Flip TP200: nuovo tablet ibrido con Windows 10

Il nuovo ASUS Transformer Book Flip TP200 è un tablet ibrido basato sul sistema operativo Windows 10 e caratterizzato da un hardware davvero molto interessante. Ecco qui di seguito tutte le sue specifiche tecniche.

ASUS è una delle aziende più attive per quanto riguarda la realizzazione di PC ibridi che da notebook si possono convertire in tablet, e viceversa, e per questo motivo non deve sorprendere la notizia della commercializzazione del nuovo Transformer Book Flip TP200. Come si può notare dall’immagine, il PC si converte da notebook a tablet semplicemente ruotando il display touch di 360 gradi. E’ l’utente a decidere se preferire la portabilità di un classico tablet, oppure la produttività che solo una tastiera fisica può offrire.

Delle dimensioni di 297 x 201.3 x 18.45 millimetri per un peso complessivo di 1.2 Kg, questo tablet ibrido è di tipo fanless, ovvero è privo di ventole di raffreddamento, dal momento che il consumo massimo del processore Intel Pentium N3700 (Braswell) è di appena 6 watt, che quindi genera pochissimo calore. L’assenza della ventola è un’ottima cosa per chi cerca il massimo della silenziosità e, come il nuovo Macbook da 12 pollici, è presente la porta dati USB-C. Ma rispetto all’ultrabook di Apple, troviamo anche una porta USB 3.0, una USB 2.0 e un connettore di ricarica separato.

La memoria RAM ammonta a 2-4 GB, mentre lo storage flash è di 32 GB oppure 128 GB (dipende dalla configurazione scelta). Tutte le versioni prevedono un display touch da 11.6 pollici con risoluzione HD di 1366 x 768 pixel e tecnologia IPS. La batteria da 38 Wh è un grado di garantire un’autonomia di circa 8 ore, e non mancano il lettore di schede microSD, un’uscita video micro HDMI, il jack per le cuffie e i moduli per la connettività senza fili Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11ac.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>