ASUS Padfone E: uscita e prezzo in Italia del nuovo tablet Dual DIM

ASUS Padfone E: uscita e prezzo in Italia del nuovo tablet Dual DIM


La famiglia ASUS Padfone continua ad allargarsi, e stavolta l’annuncio arriva direttamente da Taiwan: il nuovo ASUS Padfone E è uno smartphone – tablet dotato della tecnologia Dual SIM e proposto ad un prezzo di circa 410 euro.

In questi ultimi mesi, la nota casa asiatica ha presentato davvero molti modelli appartenenti alla famiglia Padfone, tanto che i consumatori iniziano a fare un po’ di confusione a riguardo. Non sono chiari i motivi di questa strategia così confusionaria, ma non è da escludere che le vendite siano state inferiori alle aspettative, e quindi l’azienda prova di continuo ad effettuare delle modifiche a livello di hardware e prezzo di mercato.

Il nuovo ASUS Padfone E, come anticipato nel paragrafo iniziale, viene proposto ad un prezzo equivalente di circa 410 euro all’interno del mercato taiwanese. La vendita è esclusiva tramite l’operatore Chunghwa Telecom, mentre per la versione SIM-free si dovrà attendere il 2 Marzo. Al momento non è chiaro se questo device arriverà anche in Italia, ma è probabile che maggiori informazioni a riguardo vengano rilasciate durante la fiera Mobile World Congress 2014 di fine Febbraio a Barcellona.

ASUS Padfone E: uscita e prezzo in Italia del nuovo tablet Dual DIM

Nell’attesa, vediamo assieme tutte le caratteristiche tecniche: trattandosi di un Padfone, stiamo parlando di “2 prodotti in 1”. Lo smartphone Android ha un display da 4.7 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, mentre il tablet “docking station” è da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. E’ possibile convertire in un attimo lo smartphone in un tablet, ma non si possono utilizzare i due device separatamente.

Le prestazioni in generale sono garantite dal chipset Snapdragon 400 da 1.4GHz e dalla memoria RAM da 1 GB. La fotocamera posteriore è da 13 Megapixel, la memoria flash è di 16 GB (espandibile via microSD) e la batteria del tablet ha la capacità di 5.000 mAh.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>