ASUS MeMO Pad 8: video recensione e prezzo in Italia

ASUS MeMO Pad 8: video recensione e prezzo in Italia

[adrotate banner=”1″]
ASUS MeMO Pad 8 è il nome del nuovo tablet della casa taiwanese indirizzato alla fascia media del mercato, e prontamente sul noto portale Youtube è stata pubblicata una video recensione che ci mostra in dettaglio il device.

Come sottolineato dal recensore del sito GadgetJM, questo tablet PC viene proposto sul mercato europeo ad un prezzo di 249 euro, e proprio per questo motivo non bisogna aspettarsi prestazioni di altissimo livello. Ma per quello che costa, l’ASUS MeMO Pad 8 è in grado di offrire all’utente un’esperienza d’uso più che soddisfacente, grazie anche alle varie ottimizzazioni software presenti all’interno del sistema operativo Android.

Da non trascurare poi il fattore portabilità: il tablet infatti, come suggerisce il nome commerciale, ha un form-factor da 8 pollici, garantendo così un ottimo compromesso tra portabilità e usabilità delle applicazioni. Avete presente l’iPad Mini di Apple? Ecco, ci troviamo di fronte alla sua controparte Android.

Come da tradizione ASUS, l’assemblaggio è davvero buono, così come il policarbonato utilizzato per la realizzazione della scocca. Come già detto poco sopra, il device è molto compatto, misurando 212.4 x 127.4 x 10 mm per un peso di appena 350 grammi. Insomma, lo possiamo portare ovunque senza alcun problema.

Parlando di hardware, i componenti interni sono in grado di offrire una buona esperienza d’uso, anche se ci dobbiamo scordare la reattività dei tablet di fascia più alta. Ma per chi non ha grosse esigenze, questo tablet va più che bene. Il processore è un quad core con frequenza operativa di 1.6 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB e il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean. Sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam da 1.2 Megapixel per le videochat in HD, mentre sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 5 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]