ASUS Fonepad 7: nuovo tablet Android basato su chipset Intel Atom

ASUS Fonepad 7: nuovo tablet Android basato su chipset Intel Atom

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, tra non molto i dirigenti della nota azienda taiwanese potrebbero presentare ufficialmente il nuovo ASUS FonePad, un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e basato sul chipset Intel Atom.

Trattandosi di rumors, non ci sono ancora delle informazioni dettagliate a riguardo, ma si vocifera che il tablet avrà uno schermo con diagonale di 7 pollici, il processore Intel Atom Z2420, il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, 1 GB di memoria RAM, l’antenna GPS e i moduli di connettività 3G e Wifi.

Parlando di prezzo, il tablet dovrebbe essere commercializzato nella fascia media dei 250-299 euro, ovvero la stessa del Nexus 7. Ci aspettiamo maggiori dettagli sulle caratteristiche tecniche e la disponibilità sul mercato mondiale nel corso della fiera Mobile World Congress 2013 di fine mese.

Nell’attesa, vi ricordiamo che il Nexus 7 ha le dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 mm, un peso complessivo di 347 grammi, 32 GB di memoria flash interna, il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, 1 GB di memoria RAM, il chipset NVIDIA Tegra 3 quad core e un display multi touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>