Asus annuncia la docking station per il Google Nexus 7

Asus annuncia la docking station per il Google Nexus 7

Asus annuncia la docking station per il Google Nexus 7

ASUS ha appena annunciato in maniera ufficiale la docking station per il tablet Google Nexus 7, ad un prezzo di circa 42 dollari.

Al momento l’accessorio è comparso soltanto sul sito giapponese di ASUS, ad un prezzo di 3.480 yen, ma non è da escludere che prossimamente possa arrivare anche in Europa.

Questa nuova docking station utilizza i contatti dorati che si trovano su un lato del tablet per garantire la corretta connessione. Sul retro della docking possiamo trovare il jack audio da 3.5 mm e l’uscita microUSB, perfetta per la ricarica della batteria o il collegamento diretto con il PC. Da notare come il tutto possa funzionare soltanto se nel Nexus 7 è installato il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean o successivi.

Delle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 mm per un peso complessivo di 347 grammi, il tablet Google Nexus 7 è equipaggiato con il potente chipset NVIDIA Tegra 3 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz e tecnologia esclusiva 4-PLUS-1. La memoria RAM ammonta a 1 GB, mentre la ROM è di 32 GB (non espandibile in alcun modo). Lo schermo multi touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e la tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>