Assassin’s Creed Recollection, il gioco di carte collezionabili in esclusiva su iPad



La saga di Assassin’s Creed è una delle più famose sia nel mondo Play Station, che per la console XBOX, che per la sfera dei giochi per PC. Anche iPhone ed iPad hanno la loro dose di videogiochi dedicati ad Altair od Ezio Auditore da Firenze, e i generi sono i più svariati.

Ma proprio in questi giorni, Ubisoft ha deciso di rilasciare una piccola perla videoludica: Assassin’s Creed Recollection. Differentemente da come si potrebbe pensare, si tratta di un gioco da tavolo in stile, per gli appassionati, Magic the Gathering, dove il nostro obiettivo sarà quello di conquistare delle città (alias vincere delle partite). Il grado di difficoltà sarà crescente nel corso dei livelli e il gioco si svilupperà come un lungo viaggio alla conquista di città che vanno da Barcellona a Costantinopoli, passando per numerosi centri urbani italiani, soprattutto toscani e laziali, sulla falsa riga delle versioni di Assassin’s Creed per console.

Con l’andare avanti del gioco avremo a disposizione sempre più carte, tra l’altro acquistabili con pacchetti aggiuntivi (con soldi virtuali o reali) dal sito Ubisoft, o acquisibili vincendo le varie sfide. Una volta accumulato un certo numero di carte, dovremo costruire i propri ricordi (il proprio mazzo) con quelle che preferiamo, al fine di creare strategie sempre più potenti per sconfiggere gli avversari.

Se siete fan di Ezio Auditore, ma soprattutto se vi piacciono i giochi di carte collezionabili stile Magic the Gathering, non esitate ad acquistare questo gioco.

Piccolo appunto: il gioco dovrebbe essere in italiano, ma l’unica lingua disponibile alla “prova su campo” è l’inglese (facilmente comprensibile). Se qualcuno, dopo l’acquisto, sapesse come impostare la nostra bellissima lingua, faccia un fischio nei commenti dell’articolo.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


2 Comments

  1. 1

    Il gioco e’ tutto in Italiano (stranamente) 🙂

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>