Assassin’s Creed Utopia: nuovi dettagli sul prossimo gioco della saga progettato per iPad

[adrotate banner=”1″]

Come dice Wikipedia, la saga di Assassin’s Creed può essere considerata uno dei videogiochi di culto di questi ultimi anni, vuoi per la trama molto bella e sorprendente, ma anche per un Gameplay innovativo e veramente ben realizzato. va detto che Ubisoft non si è lasciato sfuggire l’occasione, proponendo anche su iOS vari giochi dedicati alla saga (anche se uno, a dire il vero, è pubblicato da Gameloft) e se il 2011 ha sancito il rilascio su iPad del celebre Assassin’s Creed Recollection, il nuovo anno, sul finire del decimo mese, porterà con se il nuovo Assassin’s Creed Utopia, ad accompagnare l’uscita del terzo capitolo di gioco su console e PC.

Nel gioco in questione dovremo non andare a mietere vittime, ma tuttavia costruire una città: è infatti di stampo gestionale questo nuovo titolo, ambientato all’incirca 150 anni prima degli eventi che narrano la vita di Connor durante la rivoluzione d’indipendenza. Quello che dovremo fare è quindi costruire una città per ospitare i primi assassini arrivati nel Nuovo Mondo e, oltre a farli prosperare fornendo cibo e oggettistica, dovremo naturalmente permettere anche il loro allenamento; non sarà trascurata, naturalmente, la componente multigiocatore, che ci permetterà di sfidare gli avversari utilizzando proprio quegli assassini che abbiamo provveduto ad allenare.

Nell’attesa di provare questo nuovo, splendido modo di vivere ancora una volta l’avventura degli Assassini, vi lasciamo in basso i link dei precedenti titoli dedicati ad Assassin’s Creed pubblicati su App Store.

[app 406153121]

[app 473629046]

[app 454682093]

[adrotate banner=”2″]