ArtStudio per iPad: l’app per creare delle vere e proprie opere d’arte

[adrotate banner=”1″]

Una delle critiche mosse al grande Steve Jobs durante l’anno di uscita della prima generazione di iPad, prima della presentazione dell’iPad 2, è stata che questo dispositivo era adatto alla fruizione di contenuti ma, purtroppo, non molto utile per la creazione degli stessi: tuttavia, un nuovo tipo di interazione come quella multi-touch che abbiamo a disposizione, ci ha ampiamente dimostrato come la creazione dei contenuti sia possibile, sia di musica con programmi alla stregua di GarageBand che di video, od immagini.

A proposito delle immagini, queste ultime potranno essere create in due modi: la prima, scattando delle fotografie e modificandole successivamente, la seconda creando delle vere e proprie opere d’arte con le nostre dita, grazie ad app utili e ben realizzate come Art Studio.

Art Studio per iPad, infatti, consente di creare disegni grazie alle nostre dita mettendoci a disposizione una vasta gamma di strumenti: prima di tutto, avremo a disposizione una vasta gamma di pennelli da utilizzare per le nostre creazioni: sono più di trecento, alcuni dei quali da acquistare tramite in-app purchase, e ai quali possono essere applicati degli effetti. La risoluzione dello schermo di lavoro è molto grande e, se possedete un Nuovo iPad, questa raddoppierà rispetto ai modelli precedenti. Un’app completa, una delle migliori del suo genere, che potrete acquistare dal link in basso se vi piace disegnare unicamente con le vostre dita.

[app 364017607]

[adrotate banner=”2″]