Arriva prima di Apple ed offre già di tutto: Meta Quest 3 VR è favoloso e con infinite possibilità | Il video ufficiale lascia senza parole

Meta Quest 3 Cover
Svelati alcuni interessantissimi dettagli sul nuovo Quest 3 di Meta – ipaddisti.it

Meta dà guerra a Apple: diffuse alcune importanti informazioni sul nuovo visore della società di Mark Zuckerberg, il Quest 3. Le caratteristiche non sono state completamente svelate, ma quello che si sa lascia intendere un bel passo in avanti rispetto al passato. Il visore sarà più leggero e molto meno ingombrante, oltre a contenere alcune migliorie dal punto di vista tecnico che possono cambiare totalmente l’esperienza di utilizzo.

Il mondo, negli ultimi mesi, ha fatto esperienza delle sbalorditive tecnologie che si possono applicare al giorno d’oggi. Ovviamente, l’incontro più rumoroso è stato quello con l’intelligenza artificiale: si tratta di una vera e propria epifania. Nonostante tutti i dubbi e le incertezze, lo sviluppo dell’IA procede, e con essa anche la necessità di normative adeguate.

Il fatto è che non tutta la tecnologia riguarda solo ed esclusivamente l’intelligenza artificiale. Quando pensiamo ai film di fantascienza e al futuro dell’umanità, in realtà la nostra immaginazione ci porta a concepire tantissime cose che al giorno d’oggi non utilizziamo nel nostro quotidiano. Ecco dunque che si pone in risalto un altro ambito che ancora, per un motivo o per l’altro, non è riuscito a fare breccia nelle consuetudini dei consumatori. Il riferimento è all’utilizzo dei visori VR per la realtà virtuale.

Meta svela le carte: il prossimo autunno sarà la stagione del Quest 3

Negli ultimi tempi stiamo assistendo all’uscita di moltissime informazioni e di leaks per quanto riguarda i progetti VR di Apple. A breve la società di Cupertino svelerà al mondo il suo ultimo prodotto. Meta ha deciso di anticipare i tempi per evitare un contrasto con i rivali della mela morsicata presentando alcune caratteristiche del suo nuovo Quest 3. Il visore del gruppo di Facebook e Instagram avrà un volume ridotto del 60% rispetto al suo predecessore, con performance che superano di molto quelle del Quest 2.

Meta Quest 3 Body
Ci sarà ancora da attendere prima di poter provare i nuovi visori – ipaddisti.it

Il nuovo Qualcomm Snapdragon, si dice, raddoppierà addirittura la potenza del visore. Le fotocamere per il tracciamento sono totalmente rinnovate con una modalità passthrough a colori. Si ritrova anche un avanzato feedback aptico, con un design ripensato per tutti gli strumenti. Il prezzo di Meta Quest 3 sarà di 569,99€ per la versione con 128 GB di memoria, ma ci sarà ancora da attendere. Il visore di Mark Zuckerberg, infatti, non sarà disponibile fino almeno all’autunno di quest’anno. Non ci resta che attendere per toccare con mano la nuova tecnologia di Meta.