Arriva la guerra tra pomodori su iPad con “Tomato Crush HD”

[adrotate banner=”1″]

La Dysoteck, un’azienda italiana specializzata in sviluppo di Videogames per varie piattaforme, ha sviluppato e successivamente pubblicato su AppStore, un semplice giochino che ha come punto di forza, nella sua semplicità, quello di mantenervi incollati al vostro iDevice per molto tempo, grazie alla sua sana dose di divertimento assicurato.

Il giochino del quale stiamo parlando prende il nome di “Tomato Crush HD” e lo troviamo disponibile in AppStore nella sua versione per iPad.

In “Tomato Crush” controllerete un pomodoro con l’obiettivo principale di scontrarvi, nel vero senso della parola, in un’arena contro altri 3 agguerriti pomodori, che avranno il compito di ostacolarvi in tutti i modi per mettervi fuori combattimento. Il tutto contornato da una serie di divertenti trappole e utilissimi power up che salteranno fuori all’improvviso.

Per riuscire nell’impresa di sopravvivere allo scontro, non dovrete fare altro che schiacciare gli altri succosi contendenti in una battaglia all’ultimo sangue (scusate, non sono riuscito a trattenermi). Per fare questo avrete a disposizione 4 diversi personaggi, tutti molto colorati, simpatici e ognuno avente una sua caratteristica particolare. Per quanto riguarda invece la struttura, il gioco offre 4 diverse modalità e la bellezza di 10 diverse mappe sulle quali distruggere i vostri avversari.

Il reparto grafico è forse quello che soffre maggiormente, e potremmo bensì definirlo l’unico punto debole del gioco, anche se, in questo genere di giochi non è la grafica a fare da padrona. Infatti, anche se lo stile “cartone animato” è molto ben rappresentato, la grafica 2D non offre nulla di eccezionale e sono sopratutto i colori a risentirne parecchio sembrando davvero spenti.

Per quanto concerne invece il comparto audio, tanto di cappello!! Gli sviluppatori hanno davvero fatto un bel lavoro sotto questo punto di vista. E’ anche grazie ai divertenti effetti audio del gioco, che non riuscirete più a staccarvi dallo schermo.

Il gioco, come accade spesso, supporta il Game Center e contiene ben 4 leaderboards e 10 achievements da sbloccare.

Concludendo, a parte la struttura grafica (cosa secondo me irrilevante ai fini del gioco), questo giochino semplice e minimalista fa del divertimento e del comparto audio i suoi punti di forza. Questo gioco metterà veramente a dura prova i vostri riflessi, e specialmente i vostri nervi. Un gioco capace di farvi enunciare le seguenti parole famose che tutti almeno una volta abbiamo pronunciato davanti ad un videogame: “ok solo un altro minuto e poi smetto”.

Tomato Crush HD è disponibile nella sua versione per iPad e richiede iOs 4.2 o versione successive.

[app 480531588]

[adrotate banner=”2″]