Arriva a settembre su iPad la Guida Galattica per Autostoppisti

Chi finora ha accampato scuse per evitare l'(ahimè) oneroso ma necessario acquisto di un iPad non ha più giustificazioni: a settembre verrà rilasciata un’applicazione per accedere alla Guida Galattica per Autostoppisti, una risorsa indispensabile ogni dispositivo.

L’applicazione viene descritta come un'”autentica esperienza“, il che significa che assumerà le reali fattezze dello strumento che il geniale Douglas Adams descriveva nella trasmissione radiofonica originale. I responsabili non hanno però negato che le voci della guida siano proposte sotto forma di videogioco, per cui questa ipotesi resta aperta.

“Siamo molto concentrati nel prendere le voci dalla Guida esistenti e presentarle in maniera nuova ed interattiva” ha dichiarato in un comunicato Joel DeYoung, produttore presso Hothead.

“Abbiamo molto rispetto per la versione originale e stiamo cercando di rimanere fedeli allo stile di Douglas Adams, così da fornire un’applicazione a cui i fan si sentano affezionati ma al contempo che sia aggiornata alle tecnologie e ai dispositivi di oggi” ha continuato.

La mole di fan della Guida Galattica per Autostoppisti è talmente grossa che l’annuncio ha scatenato una vera e propria ressa. Che Hothead sappia soddisfare le aspettative è tutto da vedere, quel che è certo è che la pressione è tanta.

Avete presente Wikipedia? Dimenticatela, da settembre sui dispositivi iOS ci sarà la Guida Galattica per Autostoppisti.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>