Archos ChefPad: nuovo tablet dedicato agli amanti della cucina

Archos ChefPad: nuovo tablet dedicato agli amanti della cucina


Archos ChefPad è un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android che all’apparenza può sembrare una tavoletta digitale come tante altre, ma in realtà si tratta di un prodotto dedicato a tutti coloro che hanno l’hobby di cucinare e desiderano proporre ogni giorno dei piatti sempre nuovi.

L’azienda francese ha da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Archos ChefPad, un tablet PC che è pensato sia per gli amanti della cucina, sia per chi desidera rilassarsi sul divano o a letto con qualche contenuto multimediale o con il browser web preinstallato.

Le prestazioni in generale non sono affatto un problema, grazie al chip grafico quad core e al processore dual core con frequenza operativa di 1.6 Ghz. Non mancano ovviamente le classiche due fotocamere, una frontale per le videochat via Wifi e una posteriore con supporto allo scatto di foto e registrazione di video alla risoluzione FullHD 1080p.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia utente personalizzata, la RAM ammonta a 1 GB e il display multi-touch capacitivo da 9.7 pollici ha la risoluzione di 1024 x 768 pixel.

Nella memoria interna da 8 GB sono presenti moltissime applicazioni dedicate proprio al mondo della cucina, con ricette, consigli dello chef, programmi TV e molto altro ancora. Tutte queste app sono raccolte nell’apposita sezione “Le App dello Chef”, in modo da poterle utilizzare in maniera semplice e veloce.

Il nuovo Archos ChefPad sarà disponibile sul mercato europeo nel corso delle prossime settimane, ad un prezzo suggerito di 199 euro.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>