Archos 80 Cesium in Italia al prezzo di 119 euro

Archos 80 Cesium in Italia al prezzo di 119 euro


Qualche settimana fa avevamo avuto modo di presentarvi in anteprima il nuovo Archos 80 Cesium, e adesso siamo felici di annunciarvi che questo interessante tablet Windows 8.1 è in vendita online al prezzo suggerito di 119 euro.

Il produttore francese è famoso per la realizzazione di tablet PC dotati di un ottimo rapporto prezzo / prestazioni, e anche questo nuovo Archos 80 Cesium è un prodotto che non delude dal punto di vista del prezzo e delle caratteristiche tecniche. Il device viene proposto sul mercato europeo al prezzo di 139.99 euro, ma in qualche negozio online il prezzo è già sceso a 119 euro. Vediamo di riepilogare la sue specifiche tecniche.

Caratterizzato dalle dimensioni di 215 x 123 x 8.6 mm per un peso di soli 360 grammi, il tablet è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Microsoft Windows 8.1, con possibilità di installare le classiche applicazioni dei PC desktop. Nell’offerta è incluso un anno di abbonamento alla suite di produttività Office 365.

Come suggerisce il nome commerciale, il display touch capacitivo del terminale è caratterizzato da una diagonale di 8 pollici. La risoluzione del pannello LCD è di 1280 x 800 pixel, e non manca la tecnologia IPS per poter offrire all’utente dei maggiori angoli di visualizzazione. Nonostante il basso prezzo di vendita, il comparto tecnico non delude, con 1 GB di memoria RAM, il processore Intel Atom Z3735G Bay Trail con frequenza operativa di 1.83 Ghz e 16 GB di memoria flash, espandibile a piacimento fino ad un massimo di 128 GB attraverso lo slot microSD. Forse sarebbe stato meglio avere 2 GB di RAM, ma con un classico utilizzo quotidiano (navigazione sul web, email e musica) non ci dovrebbero essere troppi problemi.

Completano la dotazione la batteria al litio con capacità di 4.000 mAh, una webcam VGA per le videochat, una fotocamera posteriore da 2 Megapixel, una porta dati microUSB, un’uscita video microHDMI e i moduli per la connettivita Bluetooth 4.0 e Wifi.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>