Archos 101 ChildPad: nuovo tablet Android per i bambini

Archos 101 ChildPad: nuovo tablet Android per i bambini


Sempre più produttori decidono di commercializzare delle tavolette digitali dedicate ai più piccoli, consapevoli del fatto che i tablet tradizionali non sono certo l’ideale per i bambini. In questa notizia di oggi desideriamo presentarvi il nuovo Archos 101 ChildPad, basato sul sistema operativo Android e dotato di caratteristiche molto interessanti.

La nota azienda francese ha da poco inserito a listino il nuovo Archos 101 ChildPad, tablet PC pensato appositamente per i bambini. Il primo elemento che colpisce è senza dubbio la scocca, caratterizzata da un aspetto solido e una maniglia che ne facilita il trasporto da una stanza all’altra. Sui bordi è presente una striscia arancione che serve ad evidenziare meglio il device, e il display touch ha una diagonale di 10.1 pollici e la risoluzione di 1024 x 600 pixel. Certo, non è una risoluzione molto elevata, ma ai bambini di certo non interessano dettagli del genere.

La scocca del tablet misura 264.8 x 209.4 x 14.7 mm e ha un peso di 639 grammi. E’ più pesante del solito visto che lo chassis è rinforzato ed è pensato per resistere a urti e cadute.

Archos 101 ChildPad: nuovo tablet Android per i bambini

Nonostante il basso prezzo di vendita, appena 150 euro, l’hardware interno è di tutto rispetto: possiamo infatti trovare 1 GB di memoria RAM, il processore ARM Cortex A9 dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, 8 GB di memoria flash (espandibile via microSD), una webcam frontale, un’uscita video HDMI, il jack cuffie da 3.5 mm e i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth 4.0.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, e l’intera interfaccia è stata completamente ridisegnata in modo da garantire un utilizzo comodo e sicuro per un bambino. I genitori hanno poi la possibilità di attivare i filtri per le applicazioni, sia per quelle già installate che quelle ancora da scaricare dal Play Store. E incluso nel prezzo c’è il simpatico lettore musicale Teddy, che si aggancia allo stesso tablet tramite un magnete.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>