Apple WWDC 2014: arriva l’app HealthKit in iOS 8

Apple WWDC 2014: arriva l'app HealthKit in iOS 8


Come da rumors, il nuovo sistema operativo iOS 8 è molto più attento agli amanti del fitness con l’app HealthKit, in grado di tenere sotto controllo dati personali come le calorie bruciate, le ore di sonno, e molto altro ancora.

Apple WWDC 2014: arriva l'app HealthKit in iOS 8

Molto importante l’integrazione completa di HealthKit con tanti servizi di terze parti, come ad esempio Nike+. In un’unica interfaccia abbiamo riassunti tutti i nostri risultati, senza diventare matti con il passaggio tra un’app all’altra. In poche parole, HealthKit è il ponte d’unione tra tutte le principali app di fitness e salute presenti nell’App Store.

Altra bella novità di iOS 8 è Family Share, funzione che permette di condividere con fino a 6 membri della famiglia moltissime cose, come il calendario e gli acquisti multimediali. Non mancano poi rinnovamenti all’interno delle app iPhoto e Siri (integrazione con Shazam per il riconoscimento dei brani musicali).

Apple WWDC 2014: arriva l'app HealthKit in iOS 8

Tim Cook torna sul palco per annunciare TestFlight, un servizio di Beta Testing che renderà molto più semplice la vita agli sviluppatori. Adesso TestFlight è integrato direttamente in iOS 8. E ci sono novità interessanti per gli sviluppatori, come CloudKit e una nuova versione di OpenGL, per creare giochi e app 3D ancora più spettacolari e meno esosi di risorse. Viene mostrata qualche demo tecnica, e come sempre la dimostrazione firmata Epic Games è quella che risalta di più.

aApple WWDC 2014: arriva l'app HealthKit in iOS 8

Il nuovo iOS 8 sarà disponibile per il download in autunno, compatibile con i vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch (solo quinta generazione).

Apple WWDC 2014: arriva l'app HealthKit in iOS 8

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>