Apple Watch già esaurito ai preorder: le spedizioni slittano

Apple-Watch-Trio-800x363

Apple ha ufficialmente esaurito le riserve di Apple Watch che dovranno essere spedite il 24 aprile, data del lancio dell’iDevice di Cupertino, con i tempi di spedizione che sono anche slittati a 4-6 settimane o comunque più delle cinque ore previste immediatamente dopo il lancio dei pre-order a mezzanotte, orario del Pacifico. Il primo modello a esser stato venduto è stato lo Sport, il primo che ha visto esaurirsi le scorte, con una spedizione stimata di 4-6 settimane.

Situazione poco felice anche per chi ha voluto ordinare la Edition da 18 carati d’oro, perché arriverà soltanto prima dell’estate, con i modelli previsti per la spedizione tra giugno e agosto, data segnalata già immediatamente dopo l’inizio dei pre-order. L’unico modello che è riuscito a mantenere l’originale tempo di spedizione tra il 24 aprile e l’8 maggio è stato il 38mm Stainless Steel Apple Watch con il Black Classic Buckle, che fino alle 6 del mattino ha resistito all’ondata di pre-order, finendo inevitabilmente, poi, a essere rimandato nelle ore successive come avvenuto agli altri modelli.

Apple ha confermato giovedì scorso che si aspettava una richiesta superiore rispetto a quanto disponibile per gli Apple Watch subito dopo il lancio, sebbene sia poco chiaro quanti device l’azienda abbia messo a disposizione in sede di pre-order. Nelle recenti settimane diversi report avevano sottolineato che molto probabilmente il Watch avrebbe avuto uno stock molto limitato a causa dei ritardi nella produzione, ma anche per, come suggerito da qualcuno, aumentare l’hype sul prodotto e sulla prima ondata, così da renderlo molto più ricercato e richiesto dopo la suo rapido esaurirsi. A quanto pare, però, la richiesta era già molto alta: ora si attende una data di annuncio per l’Italia, che verosimilmente attenderà ancora un mese per il lancio del prodotto.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>