Apple Watch: con la nuova generazione arrivano favolose novità ma se vi si rompe sono guai | Il nuovo listino riparazioni mette i brividi

batteria apple watch
Rincaro del prezzo della batteria Apple Watch – www.iPaddisti.it

Riparare la batteria dell’Apple Watch è diventato impossibile a causa del rincaro prezzi dei ricambi ufficiali. Ma quanto costeranno?

Clamoroso incremento del prezzo delle batterie fuori garanzia allarma tutti gli utenti che ne fanno utilizzo. Cambiare la batteria è ora un vero problema.

Proprio questa settimana, il gigante di Cupertino, ha annunciato l’uscita del nuovo Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2. Due nuovi modelli che sicuramente porteranno notevoli novità e rivoluzioneranno il modo d’intendere gli smartwatch.

Già dalla prossima settimana sarà possibile acquistare questi nuovi modelli ma, facciamo un passo indietro. Se da un lato Apple ha allargato il proprio catalogo di prodotti con questi due nuovi modelli, dall’altro iniziano a nascere i primi problemi.

Una delle principali problematiche che attualmente investe il mondo degli amanti dell’Apple, riguarda il prezzo per il cambio della batteria che viene gestita fuori garanzia per gli Apple Watch.

Sostituire una batteria Apple Watch non sarà più semplice

Nelle ultime ore sono numerose le lamentele riguardo alla nuova decisione da parte di Apple di aumentare il prezzo delle batterie degli Apple Watch. Si stima che il costo delle batterie sia salito al +25% rispetto al prezzo precedente. Insomma, se il vostro Watch non dura più come prima è probabile che abbia un problema di batteria, ma quanto costerà cambiarla? In principio, l’azienda di Cupertino addebitava circa 79 dollari per la sostituzione della batteria di qualsiasi modello Apple Watch, adesso invece, Apple sembra aver aggiornato i propri listini proponendo le stesse batterie a 99 dollari.

sostituzione batteria
Sostituzione batteria Apple Watch – www.iPaddisti.it

Per quali modelli di Apple Watch verranno applicate le modifiche

Il nuovo prezzo di listino delle batterie degli smartwatch si applicherà alle riparazioni di Apple Watch Series 4 e le sue versioni successive. Per i modelli precedenti, ovvero per Apple Watch Series 2 e Series 3, il prezzo per la sostituzione della batteria non subirà variazioni. Pertanto per questi modelli sarà disponibile il preventivo di 79 dollari. Dove effettuare la sostituzione delle batterie per Apple Watch? In genere, tali batterie possono essere sostituite presso i punti vendita Apple (Genius Bar) oppure presso rivenditori autorizzati terzi.