Apple Watch: come abbinarlo con l’iPhone

Apple Watch: come abbinarlo con l'iPhone


Mancano ormai poche settimane all’arrivo sul mercato mondiale dell’attesissimo Apple Watch, e in molti si staranno chiedendo come è possibile abbinare l’orologio della Mela con l’iPhone. L’operazione, come da tradizione Apple, è veramente una passeggiata. Ecco come procedere.

Dal prossimo 10 Aprile verranno aperte le prenotazioni per l’Apple Watch, e dal 24 Aprile il device sarà disponibile per la vendita in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti. Al momento non sappiamo ancora quando l’orologio sarà in vendita in Italia, ma sappiamo già come si effettua il pairing con l’iPhone.

Prima di tutto, è necessario possedere l’iPhone 5, l’iPhone 5C, l’iPhone 5S, l’iPhone 6 oppure l’iPhone 6 Plus. Lo smart watch di Apple non funziona (per il momento) con l’iPad e l’iPod Touch. Dopo aver aggiornato iOS all’ultima versione disponibile, avviamo la companion app dell’Apple Watch e premiamo il pulsante “Inizia abbinamento“. In un attimo verrà attivata la fotocamera, e basterà inquadrare l’orologio nel riquadro per completare l’operazione.

Nel caso ci sia qualche problema con l’abbinamento automatico (ad esempio, poca luce nella stanza), allora possiamo scegliere l’opzione “Abbina Apple Watch manualmente“: tocchiamo l’icona “i” sull’Apple Watch e digitiamo sull’iPhone il nome appena comparso sul display. Tutto fatto! Ora l’Apple Watch è stato abbinato correttamente con l’iPhone.

Nella stessa companion app dell’Apple Watch si trova la scheda Esplora, la quale serve a consultare video promozionali e materiale di marketing sullo smart watch, così da scoprire per bene tutte le funzionalità del device. C’è inoltre la sezione App Store, la quale serve ad installare e disinstallare le applicazioni dell’orologio. Ovviamente la scheda è ancora vuota, e soltanto tra qualche settimana inizieranno a comparire le prime applicazioni.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>