Apple VR, questa funzione la useremo più spesso di quanto pensiate; negli stadi sarà presente ovunque

realtà virtuale
Primo visore Apple – www.iPaddisti.it

L’era dei visori è ormai arrivata da qualche anno e mentre c’è chi sviluppa questa nuova tecnologia esclusivamente per i giochi, c’è chi ha puntato ad un obiettivo molto più alto, ecco i progetti della Apple.

La lavorazione di un visore per la realtà virtuale sta procedendo in maniera lenta ma piuttosto attenta, Apple ha intenzione di rivoluzionare il mercato con un dispositivo utilizzabile quotidianamente, funzionale e soprattutto altamente immersivo.

Una mini presentazione del prototipo è già stata effettuata qualche settimana fa in una riunione speciale dei vertici dell’azienda e, nonostante l’accoglienza non fosse stata particolarmente calorosa, i piani sembrano andare avanti senza ripensamenti, presto quindi si potrà assistere alla presentazione ufficiale del primo visore brandizzato con la Mela.

Un momento perfetto per questo evento sarà sicuramente la WWDC, la Worldwide Developer Conference annuale in cui vengono presentati i prodotti in uscita, le novità ed i progetti per il futuro. La conferenza è aperta a tutti in quanto viene condiviso in streaming online ed è, ovviamente, completamente gratuita.

A differenza delle altre aziende che hanno proseguito con uno sviluppo di un visore piuttosto distante dal resto degli altri prodotti, la Apple ha intenzione di integrare il dispositivo con i funzionamenti del tutto il resto della famiglia, comprendendo le applicazioni più amate e più utilizzate dagli utenti che hanno iPhone, ma anche Apple Watch e Mac.

Cosa si potrà fare con il visore Apple

Il costo proposto di 3mila euro ha permesso all’azienda di lavorare al meglio con la tecnologia che ha permesso la creazione del visore, per questo grazie al suo sistema operativo si potrà non solo navigare su internet con Safari, ma si potrà controllare il meteo, le mail le news mondiali e nazionali e persino assistere alle riunioni in maniera virtuale.

apple vr
Le potenzialità del visore Apple – www.iPaddisti.it (fonte: freepik)

Una particolare attenzione verrà poi proposta per il funzionamento di Fitness+ dato che il visore permetterebbe un’immersione totale della persona in cerca di un momento da dedicare alla meditazione ed al rilassamento muscolare e soprattutto mentale, dando la possibilità di creare ancora più applicazioni che riuscirebbero a collegare telefono o tablet con lo smartwatch ed il visore.

Infine un’altra idea molto amata dagli amanti della Mela potrebbe includere il mondo sportivo, il visore infatti potrebbe rappresentare un modo tutto nuovo di partecipare agli eventi ed alle partite, specialmente quelle incluse nel pacchetto di Apple Tv+, ovvero la Major League Soccer e la Major League Baseball.