Apple TV Remote consente di controllare la Apple TV da iPad!

[adrotate banner=”1″]

Apple TV Remote è un’app presente da tantissimo tempo su App Store, e se gli utenti iPhone che hanno una Apple TV probabilmente già la conoscevano, per gli utenti iPad rappresenta un po’ una novità in quanto, fino ad oggi, non era possibile utilizzarla con il nostro tablet.

Eppure Apple TV Remote, ovviamente posto di avere una qualsiasi Apple TV (non solo di quarta generazione, anche più vecchia) è un’applicazione davvero interessante, perché in qualche modo completa il sistema di intrattenimento Apple.

Per averla, è sufficiente scaricarla gratuitamente da questa pagina di App Store, e che iPad e la TV siano connesse entrambe alla stessa rete Wi-Fi.

[app 1096834193]

L’applicazione è essenzialmente un telecomando per Apple TV, che ne estende le funzioni. La più utile, per motivi abbastanza ovvi, è la tastiera: digitare il titolo di un film con il telecomando per Apple TV è una vera tortura, mentre con questa applicazione tutto ciò che scriviamo su iPad lo vedremo sullo schermo, per cui cercare (per esempio) un video su YouTube diventerà un gioco da ragazzi, molto veloce.

Inoltre è possibile navigare in touch sullo schermo della televisione, controllare la riproduzione dei video della musica, mettendoli ad esempio in pausa; è possibile anche visualizzare il testo di un brano o vedere le scene di un film e scegliere la nostra preferita, un po’ come accadeva in passato con i “vecchi” DVD.

Inoltre, per chi scarica giochi da giocare con Siri Remote (che è il telecomando incluso in Apple TV) sarà possibile usare l’iPad come controller: il massimo si ottiene nei giochi di guida, ed è utile quando abbiamo un solo telecomando ma vogliamo giocare in più di una persona.

L’applicazione, quindi, è il compagno ideale per l’utilizzo della Apple TV, e permette di aggiungere molte funzioni che normalmente non sarebbero state a disposizione degli utenti: se avete una Apple TV, non potete non averla.

[adrotate banner=”2″]