Apple TV: indizi in iOS 7 sul nuovo modello 2014

Apple TV: indizi in iOS 7 sul nuovo modello 2014


Un paio di settimane fa vi avevamo fatto sapere che l’Apple TV di nuova generazione potrebbe essere dedicata al gaming, e nella notizia di oggi vi sveliamo che all’interno di iOS 7 sono presenti alcuni indizi sull’esistenza di un nuovo modello del set-top-box di Apple.

I colleghi del sito 9to5Mac hanno infatti scoperto che nei file di sistema di iOS 7 ci sono dei riferimenti ad una versione inedita dell’Apple TV classificata con il nome in codice “AppleTV4,1“. Per intenderci, il modello attualmente in commercio è classificato come “AppleTV3,2“, mentre la versione uscita a Marzo 2012 ha come codice “AppleTV3,1“.

Non è la prima volta che all’interno dei file di sistema di iOS 7 vengono trovati dei riferimenti ad un prodotto non ancora annunciato ufficialmente, e proprio per questo motivo siamo convinti che l’ipotesi di un’imminente presentazione di un nuovo modello dell’Apple TV sia reale.

Apple TV: indizi in iOS 7 sul nuovo modello 2014

Ormai da diversi mesi si parla della nuova generazione dell’Apple TV e, dal momento che è stato scelto il nome in codice “4,1”, siamo convinti che si tratti di un aggiornamento hardware significativo. Il design dovrebbe rimanere lo stesso, ma all’interno molto probabilmente troveremo 1 GB di memoria RAM e forse una versione modificata del chipset Apple A7 a 64 bit.

Secondo però alcune fonti di Bloomberg, la commercializzazione della nuova Apple TV potrebbe avvenire entro Natale, dato che adesso i vertici della Mela stanno ancora cercando di concludere diverse trattative con i network televisivi e le major di Hollywood per la fornitura di servizi e contenuti esclusivi:

“Apple sta cercando di avere il dispositivo disponibile per le vendite entro le festività natalizie, sebbene la data di rilascio potrebbe subire spostamenti dato che la società è ancora nel mezzo del processo di chiusura dei contratti coi partner della programmazione e della distribuzione.”

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>