Apple TV: disponibile il nuovo firmware 5.2.1

Apple TV: disponibile il nuovo firmware 5.2.1

I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco reso disponibile per il download l’aggiornamento del firmware alla versione 5.2.1 per l’Apple TV di seconda e terza generazione.

L’update, come altamente prevedibile, serve essenzialmente a correggere alcuni bug di sistema e chiudere le falle che permettevano di effettuare il Jailbreak dell’Apple TV.

Il firmware 5.2.1 porta anche una nuova interfaccia grafica per i servizi offerti dall’app Hulu, tuttavia quest’ultima in Italia non è ancora disponibile. Questo il messaggio pubblicato sul sito ufficiale degli sviluppatori:

“Noterai senza dubbio che abbiamo aggiunto categorie di contenuto su tutta la barra di navigazione superiore, per rendere più semplice spostarsi da una sezione all’altra, dalla tv ai film per ragazzi, dal genere Latino alla Ricerca, o tutto quel che vuoi. All’interno di ogni categoria vengono sempre evidenziate le novità del catalogo, per cui è molto semplice scoprire i nuovi show e restare al passo con i programmi che già adori.”

Tra le altre novità dell’aggiornamento del firmware 5.2.1 per l’Apple TV segnaliamo l’estensione della funzione “iTunes in the Cloud” in tanti altri Paesi e dei netti miglioramenti per quanto riguarda la sicurezza e la stabilità del sistema.

Per effettuare il download dell’aggiornamento, è sufficiente aprire il menu Impostazioni e scegliere le voci “Generali” e “Aggiornamento Software”.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>