Apple Tv, arriverà un OS realizzato su misura

Come sappiamo attualmente la Apple TV monta iOS, lo stesso installato su iPad e iPhone, ma le cose potrebbero cambiare. Sembra infatti che al prossimo WWDC 2012, Apple presenterà un nuovo sistema operativo destinato esclusivamente alla Apple TV e realizzato su misura.

Il nuovo sistema operativo per la Apple TV sarà ricco di nuove funzionalità e sarà in grado di ineracciarsi con moltissimi sistemi di home entertainment e proprio per questo, Apple distribuirà ai principali produttore le API necessarie. Queste nuove API consentiranno di controllare la Apple TV da altri dispositivi, come ad esempio un iPad, un iPhone o altri device, in pratica, nel prossimo futuro potremmo pensare all’idea di utilizzare il nostro iPad o iPhone come telecomando remoto per la nostra Apple TV.

Questo nuovo sistema operativo sembra essere lo stesso che Apple monterà sulla tanto discussa televisione Apple, in pratica, sarà un assaggio di ciò che Apple vorrà regalare agli utenti con l’arrivo della televisione recante il logo della mela.

Queste notizie confermano ancora una volta come Apple voglia intraprendere la strada della rivoluzione del mercato televisivo attuale, Steve Jobs condusse la rivoluzione della musica, del cellulare e del computer, ora Tim Cook si appresta a condurre la rivoluzione più importante di sempre, il mercato televisivo mondiale.

Via


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>