Apple trova un nuovo produttore per l’iPad 3

Pare che Apple stia scatenando una sorta di gara tra diversi fornitori per la produzione della prossima generazione di iPad.

Stando a quanto riportato dal Taiwan Economic News, infatti, la società di Cupertino avrebbe appaltato un secondo contratto per la fabbricazione di iPad 3, questa volta alla società taiwanese Pegatron. Se fosse vero, questa mossa significherebbe un tentativo da parte di Apple di affrancarsi dal partner di lunga data Hon Hai (Foxconn), finora unico fornitore del tablet.

Pegatron sta già facendo affari con la multinazionale di Cupertino: è responsabile infatti della costruzione e spedizione di iPhone 4 e, secondo quanto si dice, anche di un contratto per la gestione di iPhone 5.

Hon Hai è stato a lungo il fornitore principale di iPhone e iPad, ma Apple sarebbe alla ricerca di un secondo partner per la produzione di iPad, secondo quanto riferito da Taiwan Economic News, specie in seguito alla esplosione che ha colpito l’impianto Hon Hai di Chengdu nello scorso mese di maggio.

Apple quest’anno si è trovata a fronteggiare il problema di una produzione di iPad 2 insufficiente rispetto alla richiesta travolgente. Affidando la produzione a due fornitore, l’azienda cerca di evitare al contempo che una simile situazione si ripresenti con l’iPad 3.

Al di là della novità Pegatron, continua il rapporto del giornale taiwanese, Apple manterrà però per il momento i restanti rapporti di fornitura intatti, affidando a TPK Holdings la produzione di pannelli touch, a Simplo Technology e Dynapack International Technology le batterie e a Largan Precision le lenti per le fotocamera.

[via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>