Apple stravolge totalmente il suo CarPlay: arriva la Next Generation e già mostra un desktop auto spaziale | Le novità annunciate ti lasceranno a bocca aperta

Car Play Infotainment
Apple sta puntando in alto con i nuovi sistemi di infotainment studiati per le macchine del futuro – ippadisti.it

Grandi novità sull’infotainment di casa Apple: Car Play sarà completamente rinnovato nell’aspetto e nelle funzionalità. Oltre a un design innovativo e personalizzabile, l’integrazione con le auto sarà maggiormente approfondita. Basterà attendere qualche mese per l’uscita del nuovo software di Apple.

I sistemi di infotainment delle automobili sono una frontiera dell’innovazione. Da questo punto di vista, Apple ha deciso di puntare tutto su un software in grado di sostituire in toto il sistema dei costruttori. Le novità per la nuova versione di Car Play sono tantissime ed estremamente interessanti.

Tra intelligenza artificiale e realtà virtuale, le frontiere tecnologiche continuano a produrre risultati stupefacenti. Uno dei settori maggiormente investiti da questa rincorsa all’innovazione è quello automobilistico. Dopotutto guidare un veicolo è un’esperienza totalmente diversa rispetto a qualche anno fa. I sistemi di infotainment hanno completamente rivoluzionato il modo di rapportarsi con le macchine.

Un settore come quello dell’infotainment richiede grandi ambizioni e una chiara visione sul futuro tecnologico. Per questo motivo Apple ha deciso di investire tanto nel suo Car Play. Ad oggi, il software della società di Cupertino è presente sulla maggior parte degli autoveicoli in vendita. Ma le novità non si fermano qui: Apple sta per lanciare la sua nuova generazione di Car Play piena di novità interessanti.

Tutte le novità sul nuovo Car Play di Apple

Per il nuovo sistema di infotainment di Apple, la società ha pensato di concepire un nuovo design. Ci sarà sempre una griglia con le icone delle app, ma questa volta sarà possibile integrare una visuale split-view e un dock nella parte inferiore con le applicazioni utilizzate di recente. Il nuovo Car Play sostituirà completamente il software del costruttore, andando a integrarsi in maniera perfetta con le varie dimensioni dei display. Il layout sarà completamente personalizzabile, così come i caratteri nella loro dimensione e nel loro font.

Car Play
La nuova generazione di Car Play uscirà a fine 2023 – ippadisti.it

Da Car Play si potranno controllare il livello del carburante, l’aria condizionata, la radio e molti altri dati. L’uscita della nuova generazione è fissata per la fine del 2023. Per ora, i produttori confermati che utilizzeranno Car Play sono Renault, Polestar, Infiniti, Lincoln, Audi, Honda, Porsche, Nissan, Land Rover, Mercedes Benz, Volvo, Jaguar, Ford e Acura. Non ci resta che attendere le prossime comunicazioni ufficiali, consapevoli che una rivoluzione si sta per manifestare per quanto riguarda i sistemi di infotainment delle automobili del futuro.