Apple Store Milano centro: Apple perde l’appalto

Apple nella giornata di ieri ha ufficialmente perso la gara d’appalto per la realizzazione dell’Apple Store di Milano Centro in Galleria Vittorio Emanuele II. Ieri presso “La Casa” a Milano si è conclusa la gara di appalto per l’assegnazione dei locali situati in Galleria Vittorio Emanuele II dove attualmente risiede la famosa catena di fast food Mc Donald’s: purtroppo però Apple è stata battuta da Prada che ha offerto di più per aggiudicarsi lo stabile.

Con questa notizia quindi possiamo definitivamente affermare che il tanto voluto Apple Store in centro a Milano non si farà!

Prada ha offerto il 150% in più rispetto al prezzo base d’asta, mentre Gucci il 25%, Apple credeva invece di cavarsela aggiungendo solo l’1%. Gli affitti che Prada dovrà pagare al Comune di Milano sono di 2,1 milioni di € l’anno per i primi 5 anni e 3,6 milioni annui per i restanti fino al 18° anno di affitto.

Apple a questo punto dovrà puntare verso un’altra location per realizzare l’Apple Store in centro a Milano, un Apple Store tanto voluto da Steve Jobs, un Apple Store tanto discusso che ha da sempre trovato molti problemi per la sua realizzazione.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>