Apple sta effettuando dei test interni sulla rete 4G LTE

Apple sta effettuando dei test interni sulla rete 4G LTE

Apple sta effettuando dei test interni sulla rete 4G LTE

Stando a quanto possiamo leggere sul sito MacStories, i tecnici di Apple avrebbero da poco avviato dei test interni relativi alla compatibilità della rete 4G LTE con i modelli di iPad di ultima generazione, vale a dire l’iPad Mini e l’iPad 4.

Questi test sarebbero del tutto indipendenti e realizzati dagli stessi tecnici della casa di Cupertino. Lo scopo di queste prove è confermare che la connettività di rete 4G LTE dell’iPad Mini e dell’iPad 4 sia in grado di funzionare correttamente sui vari carrier telefonici. La rete 4G, a differenza di quella 3G, ha molte più frequenze operative, e quindi non è detto che la compatibilità sia perfetta in tutti i Paesi del mondo.

Ricordiamo che l’iPad di quarta generazione, la cui versione 4G LTE è già arrivata negli Apple Store americani, ha le dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 mm, un peso complessivo di 662 grammi e un display multi touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, trattamento antigraffio, profondità di 16 milioni di colori, retroilluminazione a LED e tecnologia IPS.

Le prestazioni sono garantite dalla memoria RAM di 1 GB e dal processore Apple A6X dual core da 1.4 Ghz. La webcam frontale da 1.2 Megapixel è l’ideale per le videochat in HD tramite l’app Facetime, e sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e supporto alla registrazione di video FullHD 1080p.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>