Apple “Spring forward”: Apple Pay è un successo, arrivano ResearchKit e Macbook 12

[adrotate banner=”1″]
Apple Pay è un successo ben oltre le aspettative per la casa di Cupertino, e negli USA oltre 700.000 negozi hanno deciso di accettare questo metodo di pagamento. Ed entro la fine dell’anno, ci saranno 100.000 distributori automatici dell’azienda Coca Cola che avranno il chip per il supporto ad Apple Pay.

A detta di Tim Cook, Apple Pay cambierà per sempre il modo con cui paghiamo ogni genere di prodotto.

E dopo Apple Pay, qualche parola viene spesa su CarPlay, HomeKit e HealthKit. Apple è molto interessata al settore automobilistico, alla domotica e alla salute personale. E a sorpresa, arriva ResearchKit, un kit di sviluppo per i ricercatori medici, i quali avranno la possibilità di creare app di diagnostica. Ad esempio, un’app chiederà al paziente di dire “ahhh” nel microfono dell’iPhone, e automaticamente il software sarà in grado di stabilire se ci sono o meno i sintomi del Parkinson.

ResearchKit è open source e verrà rilasciato pubblicamente il mese prossimo. Le prime 5 applicazioni sono già disponibili oggi.

Tim Cook torna di nuovo sul palco, stavolta per parlare di Mac. E con una frase piuttosto ambiziosa: Apple reinventa il notebook. Ed ecco a voi il nuovissimo Macbook!

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator