Apple sperimenta il processore A6 su un nuovo iPad

Stando a una recente notizia rilasciata da MacRumors Apple avrebbe avviato i test del nuovo processore A6 per un ipotetico iPad 3, un modello di quarta generazione che dovrebbe essere pronto per l’anno prossimo in sostituzione del Nuovo iPad. L’architettura di nuova generazione dovrebbe essere una ARMv7 così da poter gestire il processore che già attualmente è montato sull’iPhone 5, rilasciato sul mercato lo scorso 28 settembre.

Al momento però non è ancora chiaro quale può essere il tablet di riferimento, dato che non ci sono notizie certe. Si parla di un iPad che può essere magari segnalato con il numero 4 che verrà rilasciato ad aprile, mese clou dei tablet in casa Apple, o anche a un iPad 3S, così da aggiungere la S come fatto per l’iPhone 4 a suo tempo. La denominazione però sicuramente non si riferisce all’iPad Mini, che verrà rilasciato oramai a breve e ipotizzare una prova su strada adesso di un prodotto pronto al lancio è abbastanza inverosimile. L’iPad Mini, infatti, dovrebbe gestire il proprio processore con un chip A5, già presente nell’iPad di terza generazione, ovvero il Nuovo iPad, presentato lo scorso aprile. Restiamo, quindi, in attesa di novità a riguardo.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>