Apple si affida alla Nike: assunto un esperto dell’azienda

a-conversation-with-nikes-innovation-kitchen-studio-director-ben-shaffer-3-e1380394524757

[adrotate banner=”1″]

Apple continua la sua strategia di design e marketing all’interno dell’azienda per promuovere sempre al meglio i propri prodotti, realizzati mantenendo alto il livello di moda e di risposta alle domande del momento. L’ultima assunzione a Cupertino avviene proprio per seguire questa scia di questi ultimi periodi e il design dicretor di Nike, Ben Shaffer, arriva proprio per necessità primaria della Mela.

La notizia viene distribuita e diffusa da 9to5Mac. Shaffer era attualmente al lavoro nel ruolo di direttore dello studio Innovation Kitchen, ovvero il laboratorio di ricerca e sviluppo facente parte del brand statunitense nel quale sono stati realizzati e pensati ancor prima i Nike Fuelband e le scarpe Flyknit: il primo è un sistema di acquisizione di punti tracciando le proprie attività giornaliere, così da poter avere una sorta di statistica interattiva che vi condurrà ad avere punti per ogni azione compiuta, nel rispetto della vostra tabella di marcia. Le Flyknit, invece, rappresentano un modello innovativo di scarpe da corsa, sia per uomo che per donna, in vendita a circa 160 dollari in diverse colorazioni ed ergonomiche per una cosa sempre più corretta e con una pianta ben fissata a terra.

Al momento non è ancora nota, però, la possibile funzione di Shaffer all’interno della Apple, anche se si ipotizza si possa inserire nel team di sviluppo di iWatch, per migliorare non solo l’utilizzo dello stesso, ma anche l’aspetto e la vestibilità del nuovo prodotto Apple. Oramai del nuovo orologio di Cupertino si parla da diversi mesi e a breve dovremmo iniziare ad avere qualche notizia in più, soprattutto perché i rumors collocano l’uscita al 2014, con annessa presentazione. Che l’arrivo di Shaffer possa essere la mossa definitiva per scrostare il progetto potrebbe essere la verità di fondo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]