Apple risultati fiscali Q2 2015: ottime vendite di iPhone e Mac

Apple risultati fiscali Q2 2015: ottime vendite di iPhone e Mac


Apple ha annunciato i dati di vendita dell’ultimo trimestre fiscale, e ancora una volta sono stati infranti i record per quanto riguarda le vendite complessive degli iPhone e computer Mac. I tablet iPad continuano ad essere in crisi. Ecco tutti i dettagli sul Q2 2015 firmato Apple.

In occasione di una conferenza stampa con gli investitori, gli analisti e i giornalisti del settore, i vertici di Apple hanno annunciato i dati di vendita relativi all’ultimo trimestre finanziario, da Gennaio a Marzo 2015. Il fatturato trimestrale è stato pari a 58 miliardi di dollari, mentre l’utile netto è stato di 13.6 miliardi (2.33 dollari per azione diluita). Nello stesso periodo dello scorso anno era stato registrato un fatturato di 45.6 miliardi e un utile netto di 10.2 miliardi (1.66 dollari per azione diluita).

Le vendite internazionali hanno rappresentato il 69 % di tutto il fatturato, e il margine lordo è stato del 40.8 percento. Nel 2014, il margine era stato del 39.3 percento. L’aliquota media di tasse versate è del 26.3%, e per ogni azione è stato annunciato il pagamento di 0.52$.

Queste le parole di Tim Cook, CEO di Apple, in merito ai risultati fiscali Q2 2015:

“Siamo entusiasti dalla continua forza di iPhone, Mac e App Store, che hanno guidato i nostri migliori risultati di sempre per il trimestre di marzo. Stiamo vedendo un tasso di persone che passano ad iPhone più alto di quanto abbiamo mai visto nei cicli precedenti, e abbiamo avuto un inizio entusiasmante per il trimestre di giugno con il lancio di Apple Watch.”

In dettaglio, Apple è riuscita a vendere 61.2 milioni di iPhone, (in aumento rispetto ai precedenti 43.7 milioni) e 4.56 milioni di computer Mac. In calo invece i tablet iPad, che scendono a 12.6 milioni di unità vendute.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>