Apple rimuove gli spot della Genius Bar da YouTube

Durante le Olimpiadi di Londra, concluse da poche settimane, degli spot dedicati al Genius Bar di Apple erano stati mostrati in TV: ora l’azienda di Cupertino ha deciso di rimuovere da YouTube e dalla sezione video del sito Apple.com tutti i video che richiamano all’iniziativa Genius. Molti di questi spot sono stati criticati da diversi utenti ed esperti del settore che li hanno ritenuti offensivi verso l’intelligenza dei clienti. Per qualcun altro invece gli spot non erano assolutamente in linea con la qualità di altre pubblicità della Apple, che ci ha abituati, soprattutto con le ultime di Siri, a un cast d’eccellenza. 

Addirittura qualcuno ha indicato come confusionario il messaggio trasmesso dalle pubblicità che lascerebbero intendere che l’utenza si trova confusa dinanzi a un Mac. La celerità con la quale Apple ha deciso di eliminare i video è sicuramente importante dato che mai era accaduto qualcosa del genere. Prima d’oggi l’azienda della Mela aveva già provveduto a togliere video pubblicitari dai propri canali ufficiali, ma soprattutto soltanto dal sito e mai da YouTube. Infatti nel noto canale di streaming è ancora possibile trovare pubblicità risalenti al 2010, che Apple ha rimosso dal proprio sito ufficiale.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>