Apple presenta le Smart Cover e gli Smart Cases per iPad Air 2 e iPad Mini 3

smartcase

[adrotate banner=”1″]

Dopo l’annuncio dell’arrivo dell’iPad Air 2 e dell’iPad Mini 3, Apple ha presentato anche le nuove Smart Cover, pensate per soddisfare le nuove necessità estetiche dei nuovi tablet presentati durante il keynote svoltosi nella giornata di ieri, per noi in Italia.

Le nuove Smart Cover sono disponibili in poliuretano, mentre gli Smart Cases sono disponibili in simil pelle. Le Smart Cover, sia per il nuovo Air che per il nuovo Mini, saranno disponibili in colorazione nera, bianca, rosa, gialla, blu, verde e rosso al prezzo di 39 dollari. Per quanto riguarda invece le Smart Cases in pelle per l’iPad Air 2 e per il Retina Mini 3 le colorazioni disponibili sono il nero, il blu, il marrone, il rosa e il rosso. Le Smart Cases sono vendute a 79 dollari per l’iPad Air e 69 dollari per l’iPad Mini: i prezzi andranno ovviamente confermati per l’Europa e nella valuta dell’euro. Per adesso l’acquisto online per quanto riguarda gli Smart Cases non è possibile, ma è possibile effettuare un pre-order, così da averle disponibili e pronti alla spedizione in un lasso di tempo che va da un giorno a tre. Nello store attualmente sono presenti con la dicitura “in arrivo”.

Ovviamente come tutte le cover rilasciate nel tempo da Apple, anche queste sono fornite della feature sleep/wake quando si alza la cover e quando la si abbassa. Da sottolineare che le cover per l’iPad Mini, la vecchia generazione, possono rivestire l’iPad Mini 3, ma le Smart Cases per l’originale iPad Air non potranno rivestire l’iPad Air 2, essendo quest’ultimo molto più sottile rispetto al precedente. Non è ancora chiaro, invece, se le Smart Cover subiranno la stessa sorte o se sarà possibile utilizzare le vecchie anche per il nuovo iPad Air 2, di nuovo a causa delle dimensioni più sottili, ma non più strette.

[adrotate banner=”2″]