Apple presenta iPhoto per iPad e iPhone

Fra le novità presentate ieri durante l’evento Apple allo Yerba Buena Center di San Francisco, è stata presentata anche la nuova app iPhoto per iPhone e iPad, un’applicazione molto famigliare a tutti gli utenti Mac, che sicuramente diventerà la Killer App del momento.

Il porting di iPhoto su iOS è sicuramente ben fatto, consentendo all’utente una sincronizzazione wireless all’avanguardia, la condivisione delle foto con i principali Social Network e servizi di condivisione, quali ad esempio Facebook, Twitter, Flickr e il Diario di iCloud.

Con iPhoto per iOS l’utente ha a disposizione la maggior parte delle funzioni che ha sempre utilizzato sul proprio Mac, direttamente sul proprio iPhone o iPad, con un tocco può ingrandire o rimpicciolire le foto, utilizzare decine di effetti e filtri senza ricorrere alle applicazioni di terze parti, e creare dei foto diari personalizzati condivisibili sul Cloud.

Con iPhoto per iOS è possibile confrontare le proprie fotografie fianco a fianco, selezionare quelle che ci piacciono e scartare quelle che non riteniamo adeguate, attraverso i pennelli è possibile ritoccare le fotografie con un dito, sfiorando per rendere un’area più chiara o più scura, togliere le imperfezioni con la funzione ripara o aumentare la nitidizza tramite l’apposito pennello “Aumenta nitidezza”.

iPhoto per iPad e iPhone è disponibile in App Store a 3,99 €.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>