Apple potrebbe vendere 21 milioni di iWatch entro il 2014

Apple potrebbe vendere 21 milioni di iWatch entro il 2014

[adrotate banner=”1″]
Pochissimi giorni fa vi abbiamo fatto sapere che il tanto vociferato iWatch potrebbe arrivare sul mercato mondiale nel mese di Ottobre, e nella notizia di oggi vi facciamo sapere che il suo prezzo di vendita non dovrebbe superare i 299 dollari, con una stima di 21 milioni di unità vendute entro la fine del 2014.

Stando a quanto svelato dall’analista Steven Milunovich, l’uscita sul mercato dell’iWatch dovrebbe avvenire prima del Black Friday americano e del periodo dello shopping natalizio, proprio per sfruttare al massimo il momento favorevole in termini di vendite. Facendo così, la casa di Cupertino potrebbe vendere fino a 21 milioni di iWatch entro la fine dell’anno. Sappiamo già che l’iWatch è “the next big thing” di Apple, e siamo certi che verranno impiegate moltissime risorse in termini di marketing per pubblicizzare al meglio il nuovo prodotto, che vi ricordiamo dovrebbe avere un prezzo non superiore ai 300 dollari e un sistema operativo iOS 8 leggermente modificato.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report da poco pubblicato online:

“Adesso siamo più sicuri che Apple introdurrà l’iWatch prima delle vacanze natalizie, dopo l’introduzione al WWDC di HealthKit, nuove assunzioni in ambito sanitario, l’acquisizione di LuxVue Technology e i commenti positivi di Eddy Cue alla Re/Code Conference. Ci aspettiamo che le vendite di iWatch ricalchino le vendite di iPad. Il nuovo iWatch potrebbe fare meglio perché la base d’utenza è più grande di quando il tablet iPad è stato lanciato. D’altro canto, iWatch sarà il primo prodotto indossabile di Apple, e non è detto che possa piacere a tutti gli utenti.”

Il successo, insomma, non è così scontato: Apple con l’iWatch entrerà in un settore tutto nuovo, già ricco di concorrenza. Pensiamo infatti a quanti smart watch, Android e non, sono presenti nei negozi.

[adrotate banner=”2″]

[Via]