Apple potrebbe chiedere ad Android delle royalties per “Slide To Unlock”

Come sappiamo, Apple è titolare di moltissimi brevetti registrati ufficialmente ed in grado di fruttare all’azienda di Cupertino moltissimi guadagni; fra questi è presente l’ormai famoso brevetto “Slide to Unlock“. Secondo un’analista di Forbes, Apple potrebbe impugnare questi brevetti ed ottenere degli ingenti guadagni miliardari proprio da Android, il suo celebre rivale di sempre. Nell’articolo di Forbes vengono infatti citati almeno 7 brevetti che potrebbero causare seri problemi ai concorrenti.

Al momento Microsoft sta sfruttando un metodo analogo chiedendo a Samsung e HTC delle royalties per poter sfruttare alcuni brevetti detenetuti dall’azienda di Redmond nei dispositivi Android ottenendo in tal modo degli ingenti risultati economici.

Proprio per questo molti produttori stanno tentando di aggirare i brevetti, un esempio è il Samsung Galaxy Nexus che ha sostituito lo “Slide To Unlock” con il “Face To Unlock”, un sistema che permette di sbloccare il dispositivo attraverso il riconoscimento del volto sfruttando la fotocamera frontale integrata nel dispositivo.

In questo scenario a suon di brevetti si conduce infatti la battaglia legale fra Apple e Samsung, battaglia che ormai settimanalmente vede Samsung sfidare l’azienda di Cupertino in ogni senso senza ottenere però dei risultati tangibili.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>