Apple pensa a un antifurto per iPad

Il furto di un iPad è decisamente tra le più fastidiose delle rapine e dei crimini: al di là della perdita di un prodotto di un costo importante, parliamo anche della scomparsa di dati sensibili importanti inseriti in un dispositivo, che se non resettato, per permetterne il riciclaggio, metterebbero a serio pericolo il vostro lavoro o qualsiasi altra cosa legata al vostro iDevice. Per venire incontro a tutti i possessori di un iPad, che incappano nella scarsa propensione dell’arma a intervenire in questi casi, la Apple ha pensato a creare un antifurto brevettando un sistema completamente nuovo.

Il brevetto prevede un sistema che fa uso dell’accelerometro e di un particolare controller inserito sia su iPhone che iPad, tramite il quale potrete rivelare il dispositivo in qualsiasi sicuramente: verrà emesso, eventualmente, un allarme sonoro, che potrete far partire in qualsiasi momento una volta accorti che è sparito l’iDevice. Si attiverà il controller e vi verrà segnalata la posizione e il movimento dell’iPad in sé. Verranno calcolati parametri di movimento e anche dei sistemi per ridurre al minimo la probabilità di avere dei falsi allarmi. Ovviamente la sensibilità può essere modificata a proprio piacimento.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>