Apple OS X 10.8.2: nuovi test confermano l’assenza di problemi di autonomia

Apple OS X 10.8.2: nuovi test confermano l'assenza di problemi di autonomia

La versione finale dell’aggiornamento del sistema operativo desktop Apple OS X 10.8.2 Mountain Lion è disponibile per il download da pochissimi giorni, e una delle principali novità è la risoluzione del problema di autonomia riscontrato dai possessori dei computer portatili Macbook.

[adrotate banner=”1″]

I colleghi del sito MacObserver però non si sono fidati del comunicato stampa della casa di Cupertino, e hanno deciso di effettuare dei test approfonditi per verificare se realmente tutti i problemi di autonomia sono stati risolti o meno. Fortunatamente è tutto ok, e anzi, in alcuni casi sono stati guadagnati dei minuti extra di durata della batteria.

In dettaglio, ora OS X 10.8.2 Mountain Lion garantisce in media 383 minuti di autonomia con SSD e 391 minuti con Hard Disk tradizionale. Si trattano di risultati molto vicini al sistema operativo OS X 10.7.5 Lion, con 369 e 380 minuti. Per un rapido confronto, la prima versione OS X 10.8.0 di Mountain Lion aveva fatto registrare dei risultati nettamente più bassi, vale a dire 259 e 277 minuti con SSD e HDD.

Ricordiamo che Mountain Lion, disponibile per il download nel Mac App Store al prezzo di 15.99 euro, porta molte novità rispetto alla precedente release Lion, come iCloud, Note, Promemoria, Game Center, Messaggi, Power Nap e il Centro Notifiche.

[adrotate banner=”2″]

[Via]