Apple non terrà nessun nuovo evento a Ottobre (e probabilmente nel 2017)

[adrotate banner=”1″]

Il 2017 è stato un anno molto florido dal punto di vista del numero di prodotti Apple presentati. Nella prima parte dell’anno è stato presentato un nuovo iPad, e altri due modelli sono stati presentati a Giugno, mentre come tutti sappiamo un mese e mezzo fa si è tenuto l’evento di presentazione di iPhone X e dei nuovi iPhone 8.

Se quindi la maggior parte dei prodotti Apple sono stati rinnovati, molte persone si aspettavano un nuovo evento di presentazione per il mese di Ottobre, evento in cui avrebbero dovuto essere presentati i nuovi iMac e l’HomePod, di cui sarebbe stata ufficializzata la vendita (perché la presentazione ufficiale c’è già stata qualche mese fa).

Invece stavolta è Apple ad escludere ufficialmente la presenza di un altro evento a Ottobre, con una mail di risposta ad un utente, per cui nelle prossime settimane non verrà presentato alcun nuovo prodotto.

Potremmo aggiungere che, presumibilmente, non solo per Ottobre sono finiti gli eventi Apple ma anche per tutto il 2017: fare un evento a Novembre o, peggio ancora, a Dicembre, significherebbe andare troppo nella stagione del natale e trovarsi con prodotti messi in vendita da pochissimo quando c’è il boom degli acquisti e la produzione potrebbe non stare al passo con le richieste eccessive.

Questo significa che, presumibilmente, i prodotti Apple per quest’anno sono terminati, salvo gli HomePod (solo in America, all’inizio) di cui indicativamente è già stata annunciata la commercializzazione.

Se avete intenzione di fare qualche regalo di natale Apple, insomma, nei negozi e online trovate già tutto quello che l’azienda ha da offrire, senza aspettare ulteriormente: per vedere nuovi prodotti dovremo, invece, probabilmente aspettare alla metà del 2018, se Apple sceglierà la via di presentare i nuovi iPad a Giugno come successo quest’anno, o al più dovremo aspettare il Settembre del 2018, quando verrà (sicuramente) presentato il nuovo iPhone.

[adrotate banner=”2″]