Apple Music di iOS 9 sarà più semplice da utilizzare

Apple Music di iOS 9 sarà più semplice da utilizzare


Come molti di voi già sapranno, con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.4 è arrivato il servizio di streaming musicale Apple Music, che sfida in maniera diretta alcuni prodotti della concorrenza, come ad esempio Spotify.

Apple Music in generale piace, e anche tanto, e soltanto nel primo mese è stato utilizzato da oltre 10 milioni di utenti. Certo, i primi 3 mesi di Apple Music sono gratuiti, e quindi dovremo aspettare ancora un po’ di tempo per verificare se effettivamente la gente è interessata ad abbonarsi al servizio, ma la partenza è stata indubbiamente molto buona. Diversi utenti e giornalisti si sono lamentati che l’interfaccia di Apple Music è ben lontana dalla perfezione, e spesso non è facile trovare ciò che ci interessa di più. Ma la bella notizia è che la situazione migliorerà nettamente con il futuro iOS 9.

Non stiamo parlando di semplici indiscrezioni, ma qualcosa di più concreto. Gli sviluppatori che hanno avuto modo di provare in anteprima le ultime Beta di iOS 9 confermano che l’app di Apple Music è migliorata moltissimo rispetto a quella che si trova preinstallata in iOS 8.4. Il look in generale è stato rinnovato, con dei perfezionamenti in perfetto stile Apple. Ad esempio, gli angoli dei menu sono stati smussati, e alcune funzioni sono raggiungibili in maniera più pratica.

Apple Music di iOS 9 sarà più semplice da utilizzare

Si tratta certamente di un’ottima notizia: Apple Music ha delle potenzialità enormi, ma l’app presente in iOS 8.4 è fin troppo ricca di opzioni e schermate, tanto da risultare confusionaria e difficile da gestire.

Vi ricordiamo che l’aggiornamento del sistema operativo iOS 9, compatibile con tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch dotati di iOS 8, sarà disponibile per il download il prossimo autunno.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>